Duchenne Heroes Maraton Bike

Il 19.06.2013 è iniziata una nuova avventura, la maraton bike attraverso le meravigliose montagne Dolomitiche, 560km di percorso per un obbiettivo particolare, aiutare i bambini malati di Duchenne.

250x250

Ho partecipato come massaggiatore e massofisioterapista assistendo gli atleti che tutti i giorni affrontavano percorsi di alta montagna. L’obbiettivo è consolidare questo evento rendendolo un appuntamento presente ogni anno nelle manifestazioni sportive, siamo partiti con delle aspettative e puntualmente è stata una esperienza che è andata oltre tutti i nostri obbiettivi sia di partecipazione nel numero di atleti che di raccolta fondi per la ricerca sulla sindrome di Duchenne.

Il mio desiderio è formare una squadra di atleti umbri che partecipino all’edizione 2014 e raccogliere fondi attraverso eventi per aiutare la ricerca contro la DUCHENNE.

Voglio ringraziare la mia scuola L’Istituto Enrico Fermi che mi ha dato la possibilità di partecipare e tutta l’organizzazione e gli atleti che hanno arricchito la mia vita in maniera profonda.

Un grazie particolare ai  colleghi che sono stati con me e hanno vissuto la fatica e la gioia di questo evento: Jonathan, Enrico, Mauro, Paolo, Emilio, Marco.

149187190151