Spinalmeter

In collaborazione con Maestrale Information Teconology ho iniziato una bellissima avventura lavorativa con un prodotto particolarmente innovativo, lo Spinal Meter.

spinalmeter1

Lo Spinal Meter è un presidio diagnostico che consente di rilevare gli squilibri posturali della colonna vertebrale  ed in particolare i paramorfismi quali scoliosi, cifosi, lordosi e di calcolare fino a tre diversi angoli di Cobb. L’esame è privo di emissioni di radiazioni e permette di effettuare ripetuti controlli periodici e di verificare l’efficacia della terapia prescelta. Lo  Spinal Meter è in grado di effettuare una serie di misurazioni biometriche con la ricostruzione in tempo reale della colonna in 3D, consentendo ai medici specialisti di effettuare una diagnosi precisa con dati oggettivi e prevenire e/o individuare numerose sintomatologie dolorose dei pazienti.

Lo  Spinal Meter è dotato di Cervical Meter, sistema certificato per il rilevamento dello spostamento angolare del rachide cervicale, composto da un casco che misura in tempo reale le inclinazioni della testa nei 3 assi. Le misurazioni biomediche sono completate con ulteriri dati estremamente importanti per una corretta diagnosi, come il calcolo di vari angoli, il calcolo di superfici, misurazione angolo/i di Cobb, valutazione laterale e del gibbo.

Inoltre è possibile effettuare delle comparazioni con altri esami e radiografie.

spinalmeter2